In questo articolo ti propongo alcuni dei più importanti e pericolosi danni che può causare la procrastinazione.
Ecco cosa può comportare la procrastinazione:
- Può impedirci di portare a termine i compiti, danneggiando la nostra resa professionale.
- Anche se realizziamo ciò che ci viene chiesto al lavoro, spesso ci ritroviamo a farlo in modo affannoso o meno bene di quanto potremmo, ottenendo livelli inferiori di qualità.
- Può portarci a impiegare più tempo del dovuto, costringendoci a lavorare di più a detrimento di altre attività cui vogliamo dedicarci (come: fare attività fisica, impegnarci nei nostri hobby, rilassarci, trascorrere tempo con la nostra famiglia).
- È una perdita di quelle poche ore preziose che abbiamo da trascorre in questa vita.
- Aumenta i livelli di stress: pensiamo a ciò che non stiamo facendo, quando non lo stiamo facendo.
- Ci può impedire di raggiungere i nostri obiettivi.
- Può danneggiare la nostra autostima. Quando continui a rimandare, cominci a credere di essere pigro, incompetente, indisciplinato, forse addirittura un perdente. E, quando si comincia a scivolare lungo questa china, può essere difficile fermarsi.
- Può impedirti di realizzare i tuoi sogni.
Bibliografia:
– Ora, non poi! di Leo Babauta
Iscriviti GRATIS a
“ESSENZIALISMO DAILY”
……………………………………
Vuoi essere più produttivo e gestire al meglio il tuo tempo?
Iscriviti alla lista d’attesa per il percorso “Produttività Straordinaria“, il primo percorso che ti guida settimana dopo settimana a prendere in mano il tuo tempo, restare più concentrato ed eliminare le distrazioni.
Iscrivendoti alla lista d’attesa riceverai in anteprima tutte le novità sul lancio del corso e accedere alla promozione esclusiva riservata agli iscritti alla lista d’attesa. In più potrai scaricare GRATIS la guida alla produttività.
Nessun commento
Lascia un commento Cancel